Nuovi Sali di Salsomaggiore

€ 19.50

medicale
I Nuovi Sali Salsomaggiore si presentano in forma di polvere e sono estratti per concentrazione dall'acqua naturale salsobromoiodica di Salsomaggiore. Una volta disciolti in acqua, permettono di ottenere una soluzione salina ipertonica a 3° Baumè (i gradi Baumè indicano la concentrazione salina nell'acqua: 1° Baumè= 11 g di sale per litro) che ha le stesse proprietà dell'acqua salsobromoiodica usata per le cure inalatorie negli stabilimenti termali di Salsomaggiore.
  • non disponibile

Dose per suffumigi e inalazioni: sciogliere il contenuto di 1 bustina in un litro d'acqua bollente. Effettuare un suffumigio al giorno , respirando i vapori, per un ciclo di 10 giorni. Dose per irrigazioni nasali: sciogliere il contenuto di 1/2 bustina in un litro di acqua bollente. Una irrigazione nasale al giorno con la soluzione per un ciclo di 10 giorni utilizzando gli appositi apparecchi manuali. Per facilitare la dissoluzione della polvere, si consiglia di versarla nell'acqua durante l'ebollizione. Attendere che la soluzione si raffreddi e raggiunga la temperatura di 35°-37° prima di utilizzarla. La soluzione non deve essere riutilizzata, il contenuto della bustina è monouso.

Rinodetergente.
Cloruri 18,50 gr; Sodio 11,20 gr; Borati 150 mg; Calcio 60mg; Magnesio 50mg; Bicarbonati 20mg; Potassio 10mg; Oligoelementi in tracce