Inalatore termale per inalazioni

€ 98.00

medicale
Vapinal è un inalatore per acque termali dotato di caldaia in acciaio, all’interno della quale funziona una resistenza ad alimentazione elettrica 230V.
 
L’apparecchio sviluppa vapore caldo umido che, per mezzo di uno spruzzatore sfruttante il principio Venturi, è in grado di miscelare il vapore sviluppato dalla propria caldaia con i principi di acque termali posti all’esterno dell’apparecchio.
 
Costruito con corpo in materiale plastico ad elevato isolamento termico ed elettrico in conformità alle normative di sicurezza europee, l’apparecchio è stato studiato per l’inalazione di acque termali in bottiglia, ed è dotato di sistemi di sicurezza specifici quali il doppio termostato di sicurezza applicato sulla caldaia e il tappo di sicurezza, che interviene al raggiungimento di pressioni superiori ai 2bar. 
 
L'inalatore è stato studiato per inalazione di acqua termale Suasanus in bottiglie da 1litro, per il trattamento delle affezioni croniche delle vie respiratorie, ossia faringiti,laringitisinusiti e bronchiti catarrali.
 
Dati tecnici dell'inalatore
Alimentazione: 230V - 50Hz; Capacità caldaia: 800ml; Tempo inizio vaporizzazione: 5-8 min; Potenza assorbita: 600W; Fusibile: 2x4A 250V; Tempo di inalazione per 1.000 ml di acqua termale: 8-15 min; Funzionamento: continuo; Peso a vuoto 1,5 kg; Dimensioni 250x240x280H; Luogo di Fabbricazione: Italia; Anni di Garanzia: 2; Dispositivo Medico di Classe IIa.
 
Dotazione: Ampolla con flusso orientabile; Tubo Pescante; Ugello nebulizzatore; Chiave fissa CH17;  Scarico acqua esausta; Contenitore e dosatore con incastro antiribaltamento;  Vite di fissaggio ugello;  Connettore ugello/tubo;  Sede ugello nebulizzatore;  Tappo di sicurezza antisvitamento; Imbuto; Interruttore luminoso (ON-OFF); Spillo pulizia spruzzatore.
  • non disponibile

Effettuare un trattamento al giorno, collegando la bottiglia d'acqua all'inalatore, per procedere all'inalazione. Prima di iniziare ogni trattamento, riempire la caldaia dell' inalatore ed attendere qualche minuto affinché l'acqua contenuta al suo interno si scaldi. Quindi procedere all'inalazione. Terminato il trattamento (della durata di circa 10 minuti), svuotare serbatoio e caldaia.

Mucolitica (legata prevalentemente alla presenza dell' H2S). Cilioattiva e di miglioramento del trasporto mucociliare. Normalizzante della produzione di IgA secretorie. Potenziante dei sistemi di difesa antiossidanti. Antiflogistica. Antisettica.